Chi siamo
La nostra storia
E’ nei primi anni ’50 che Gianni Bettolo apre il laboratorio di sartoria su misura a Lainate. Un grande tavolo, una grossa forbice, gessi, aghi, fili e un via vai di clienti che venivano accolti in un locale della casa Bettolo dove lavoravano 3 apprendisti.
In seguito, i magazzini che fornivano le stoffe al signor Gianni iniziarono a vendere abiti già confezionati a prezzi più competitivi di quelli sartoriali. Gianni Bettolo dice ancora oggi:
"Per fare un abito da uomo occorrono 40 ore di lavoro"
Nel 1973 l’attività sartoriale si converte al nuovo: dall’abito artigianale al punto vendita “moda pronta” con tre vetrine di esposizione.
Inaugurato il 27-2-1973, è uno dei primi negozi di Lainate che ora vanta 48 anni di attività nella vendita di abbigliamento uomo, donna, bambino. E poi il passaggio di gestione, dopo anni di intenso lavoro di tutta la famiglia, il 16 Settembre 1986 “apre” la società Monica Moda snc.
Nel 1996 il negozio viene ristrutturato completamente e Monica Moda è a disposizione della clientela offrendo consolidata esperienza e guida nella scelta del capo “giusto” per ogni occasione.
Nel 2012 vengono rinnovate le insegne esterne con un restyling del marchio Monica Moda in chiave moderna.
Monica Bettolo dal 2010 al 2013 è stata vicepresidente della Delegazione Commercianti Lainate (Mandamento di Rho).
Entrata del negozio